Comitato tecnico

 

untitled

I.C.Studio S.r.l., società di consulenza direzionale e formazione manageriale, opera su tutto il territorio nazionale, nell’ambito dei servizi professionali per l’innovazione organizzativa, commerciale, tecnologica di processo e prodotto, con particolare riferimento al settore ambientale e alla progettazione e sviluppo di sistemi informativi integrati.

Valori etici come valori aziendali. La nostra mission è quella di promuovere, valutare e migliorare la sicurezza e la qualità dell’ambiente, dei prodotti, dei servizi e delle persone, al fine di favorire l’innovazione tecnologica e lo sviluppo delle attività delle organizzazioni, sia pubbliche che private, nel rispetto delle normative vigenti.

Idee e sinergie che semplificano i processi. Gli asset che vengono maggiormente apprezzati dalla nostra committenza sono la capacità di sviluppare progetti innovativi, personalizzare gli interventi, ed erogare in forma integrata i nostri servizi, fornendo ai Clienti ICS la possibilità di gestire problematiche diverse attraverso un unico team di consulenti.

Esperti in innovazione. Operiamo a favore dello sviluppo sostenibile e competitivo su tutto il territorio nazionale, attraverso una squadra di professionisti interni ed una rete capillare di consulenti, di elevato profilo professionale e consolidata esperienza aziendale, maturata in posizioni direttive. Siamo dotati di qualifiche e certificazioni riconosciute a livello nazionale e internazionale che ci permettono di intervenire in modo mirato con risposte competenti e personalizzate.

                                                                                                                                                                                     

Immagine3  

 Scuola Emas Ecolabel Toscana, accreditata dal Comitato per l’Ecolabel e Ecoaudit “Scuola Emas ed Ecolabel” nei settori NACE, Pubblica Amministrazione, Rifiuti, Turismo, Agroalimentare e Carta, nasce nel 2006 con l’obiettivo di contribuire alla crescita del sistema di competenze necessarie allo sviluppo sostenibile del territorio toscano. A tal fine ha come mission quella di diffondere e promuovere la conoscenza e l’attuazione dei Regolamenti Comunitari Emas ed Ecolabel nelle Imprese di Produzione e Servizi e nella Pubblica Amministrazione Locale nonché facilitare, promuovere e attuare, attraverso la propria rete di partner e sostenitori, iniziative e progetti finalizzati al miglioramento ambientale e allo sviluppo sostenibile.

Obiettivi della Scuola. Operiamo al fine di contribuire alla crescita del sistema di competenze in ambito ambientale attraverso la formazione e l’aggiornamento delle figure professionali per lo sviluppo della Green Economy. Il nostro compito è facilitare e promuovere, attraverso la nostra rete di partner e sostenitori, lo sviluppo e la gestione di iniziative e progetti finalizzati al miglioramento ambientale e allo sviluppo sostenibile.

Unipi

Università di Pisa – Dipartimento di Scienza Politiche

L’Università di Pisa secondo il SIR Word Report 2011 Global Ranking ha conseguito le seguenti classificazioni:

  • 8° posto a livello nazionale
  • 60 posto a livello europeo
  • 205° posto a livello mondiale

Il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università di Pisa nell’ultimo quadriennio ha realizzato progetti di ricerca ed alta formazione nel turismo in ambito:

  • Internazionale, attraverso ad esempio la stipula di uno specifico accordo di partenariato con tre dipartimenti provinciali della Repùblica-Oriental de Uruguay, finalizzato all’assistena tecnica per la definizione di piani integrati per lo sviluppo del turismo; la partecipazione al progetto di ricerca “Turismo sostenibile in Africa”, finalizzato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca a valere sul programma PRIN.
  • Europeo, attraverso ad esempio il Progetto europeo CAFIM – Centro Alta Formazione per le Isole Minori; il Progetto europeo INNOLABS “Laboratori di governance per l’innovazione e lo sviluppo locale sostenibile”; la partecipazione alla Rete NECSTouR (European Network of Regions for sustainable and competitive tourism); la partecipazione al Network of European University for a Sustainable and Competitve Tourism;
  • Nazionale, attraverso ad esempio la realizzazione del piano marketing territoriale della Provincia di Pisa; la partecipazione al progetto speciale “Toscana Turistica Sostenibile e Competitiva”